On and Off

The main character of this story is Eric. He seemed to be just another boy. While the fate had in store some really unexpected surprise for me. The thing about him was unusual from the beginning. I…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Optical Lake Como

La forma dell’acqua

Se il Lago di Como fosse un’opera d’arte (per me) sarebbe un quadro "Optical". Sono un’appassionata d’arte e di fotografia, per realizzare queste immagini ho utilizzato un mix di linguaggi, con l’obiettivo di raccontare le vibranti geometrie che si muovono, (per i più attenti osservatori) sulla superficie del Lago di Como. La mia ricerca si ispira in qualche modo alla ricerca di Franco Grignani, il geniale “papà” del marchio "pura lana vergine". Proprio in questi giorni, casualità, si è inaugurata la sua splendida mostra al M.a.x.museo di Chiasso, assolutamente da vedere. A questa chiave di lettura, “optical" ho immediatamente pensato per dare una valenza, o meglio un semplice collegamento, alla mia ricerca su questi temi nell’ambito della comunicazione visiva. Fotografia, grafica e spunti artistici con i quali mi diverto (come nel suo caso) a lavorare e sperimentare. Ecco quindi che i battelli i riflessi nell’acqua, i pontili, le barche, il pali di ormeggio, tutto ciò che si specchia, nei giochi di luce si trasforma, si astrae. Le linee diventano cerchi deformati e instabili, pennellate in movimento. Giochi sul pelo dell’acqua, ipnotici e cinetici, che catturano (nel loro gioco di percezione) lo sguardo dell’osservatore e lo trattengono. I disegni mutano rapidamente e il cervello non smette di decifrarli, curioso com’è di scoprire cosa nascondono. La figura di un omino che nuota, la testa di una paperella... e via a giocare agli indovinelli... a tornare bambini.
Cosi anch’io sogno di poter realizzare una mia piccola mostra, per le mie immagini e i miei giochi di percezione... magari su un battello ormeggiato sul Lago.

Como, 22.02.2019

Ph. Daniela Manili Pessina

Add a comment

Related posts:

The pursuit.

But in the midst of pursuing that, sooner or later, we’re going to be struck by something that is affecting us deeply, something that makes us realize, that we’re running out of time.

The tempting sirens of victimhood

Jussie Smollett has led the world to believe he has been the victim of a racially and sexually charged attack. This has resulted in politicians, celebrities and journalists demonizing Trump voters…

Fulano escolheu a apatia.

Preferia a apatia a se engajar em debates intermináveis e que no fim só revelavam, com certo véu protocolar, o íntimo das pessoas ao seu redor. Refletiu que as devoções traduzidas nos debates e as…